Xbox One: le vendite toccano quota 5 milioni!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 1 minuti

Finalmente anche per la Xbox One è tempo di tirare le somme di questo primo semestre di vendite, Microsoft ha rivelato che la sua nuova console ha superato le oltre 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, da precisare anche che a differenza della PS4 la Xbox One non sia ancora stata distribuita in Giappone!

I dati rivelano che la console non è riuscita a superare la performance di PlayStation 4 a marzo negli States, ma ha comunque piazzato 311.000 unità nel corso del solo mese e nei soli USA. Inoltre, Titanfall è il gioco più venduto del mese di marzo, davanti alla grande esclusiva concorrente, InFamous: Second Son.
Infine, Microsoft ha rilevato che Xbox One sta avendo risultati migliori del 60% rispetto a quelli avuti da Xbox 360 nello stesso periodo (almeno nel mercato USA), e che vengono venduti 2,9 giochi per ogni Xbox One.

Risultato promettente per il futuro della console non trovate?

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!