La famosa “console war” per quanto riguarda le vendite sul mercato ha sempre visto la console di casa Sony, PlayStation 4, vincere in maniera molto marcata su Xbox One, home console di casa Micrososft, vuoi per scelte sbagliate di marketing o altro. Questo era vero fino al mese scorso almeno. Durante il mese di luglio infatti, secondo quanto riportato dalle indagini di mercato di NPD Group, Xbox One è stata la console più venduta negli Stati Uniti.Ovviamente è un dato davvero sorprendente considerando che il 2 agosto è stata lanciata Xbox One S che è andata subito sold-out in tutto il mondo e dunque probabilmente anche nel mese corrente le vendite di Microsoft vinceranno nettamente rispetto a quelle di Sony sul mercato console. Secondo quanto riportato dal colosso di Redmond:
“Il totale delle ore di gioco su console Xbox sono globalmente in crescita del 18 per cento rispetto allo scorso anno, raggiungendo 1,55 miliardi di ore”.
Che sia finita l’era di dominio di PlayStation 4 rispetto alla sua concorrente di casa Microsoft? Sicuramente è ancora molto presto per tirare delle conclusioni che sarebbero affrettate ma questi dati dovrebbero sicuramente impensierire Sony che sembra essere prossima ad annunciare la sua nuova linea di console durante l’evento che si terrà il prossimo 7 settembre.