InTheGame confronta Xbox One S e PlayStation 4

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Il sito olandese InTheGame ha effettuato un confronto diretto tra Xbox One S e PlayStation 4, dal punto di vista meramente estetico e di dimensioni, rilevando una certa differenza in termini di volumi tra le due console. Com’era lecito aspettarsi, oltre a essere circa il 40% più piccola della Xbox One originale, Xbox One S risulta anche di dimensioni minori rispetto a PlayStation 4. Come potete vedere dall’immagine, infatti, la nuova console risulta più piccola in termini di spazio rispetto a PlayStation 4, ed esattamente come la rivale il suo alimentatore è contenuto all’interno della console.

Il sito olandese, inoltre, ha anche verificato alcune prestazioni di calcolo di Xbox One S, che come ci si aspettava sono leggermente superiori all’originale hardware Microsoft. L’avvio del disco di gioco di Rise of the Tomb Raider, ad esempio, impiega oltre 1 secondo in meno rispetto ad Xbox One. Il riavvio della console, invece, è notevolmente più veloce: si passa da 1 minuto e 37 secondi di Xbox One, a 1 minuto e 27 secondi di Xbox One S. Vi lasciamo alle foto del confronto, ricordandovi che Xbox One S è disponibile da oggi nella sua versione 2TB, mentre le versione di 500GB e 1TB arriveranno entro fine agosto in America.

 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.