Xbox One S: ecco perchè manca la porta per il Kinect

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 1 minuti

Durante la conferenza E3 2016 di Microsoft è stata annunciata la Xbox One S, versione riveduta completamente sia nel design che nell’hardware della Xbox One. A distanza ormai di qualche giorno, uno dei veri e propri dilemmi posti dalla community è stato capire il reale motivo dell’assenza di una porta per il Kinect nella nuova console casalinga della casa di Redmond. Fortunatamente Microsoft ha voluto rassicurare tutti, spiegando il motivo attraverso una breve dichiarazione:

“Abbiamo cercato di fare Xbox One S più piccola possibile in modo che i fan la potessero apprezzare. Per far ciò abbiamo deciso di omettere la porta per Kinect che risulterà comunque utilizzabile mediante un Xbox Kinect Adapter. Tutti coloro che vorranno fare uso di Kinect potranno utilizzare questo sistema ottenendo lo stesso risultato”.

Xbox One S

Cosa ne pensate di tale scelta? Acquisterete la console? Fateci sapere cosa ne pensate commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!