Xbox One: niente blocchi regionali per la retrocompatibilità con Xbox 360

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Microsoft ha dichiarato che non ci sarà nessun blocco regionale per i giochi Xbox 360 su Xbox One: la retrocompatibilità è disponibile per tutti i prodotti in tutte le regioni.

La retrocompatibilità è disponibile per tutti da novembre e grazie all’assenza di blocchi regionale è possibile giocare anche a titoli mai arrivati in Europa. I dischi di gioco infatti funzionano senza problemi, così come i giochi scaricati dallo store: l’importante è che rientrino nei famosi 100 giochi annunciati da Microsoft. 

Xbox_Backward_E3

L’assenza di blocchi regionali infine permette anche di sbloccare obiettivi esclusivi di alcuni continenti, in maniera tale da espandere il proprio punteggio.

Sicuramente una notiziona per i fan della console, e un altro schiaffo alla rivale PlayStation 4. Che ne pensate dei passi avanti che Microsoft sta compiendo con la sua home console?

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.