Xbox One: nessun aggiornamento per correggere la falla dei processori

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

Per chi non ne fosse al corrente, negli ultimi tempi è venuta alla luce la presenza di Spectre e Meltdown, due pericolose falle che metterebbero in pericolo i processori prodotti nel corso degli ultimi anni. Com’è naturale, la notizia ha sconvolto tutti, e i produttori hanno prontamente rilasciato dei fix per ovviare al problema. Tra l’utenza presa dal panico rientra anche quella di Xbox One, che però pare potrà dormire sonni tranquilli. Sulla questione è intervenuta direttamente Microsoft attraverso un tweet pubblicato proprio da Mike Ybarra.

Il vice presidente, per l’appunto, ha fatto sapere che qualsiasi Xbox One, indipendentemente dal modello, è sufficientemente sicura da qualsiasi vulnerabilità. Pertanto, non sarà necessario il rilascio di alcun firmware da parte dell’azienda di Redmond. Ciò potrà indubbiamente rassicurare i possessori di Xbox One, ma sicuramente la preoccupazione generale tra l’utenza resta, specialmente in virtù del fatto che i suddetti fix potrebbero parzialmente andare a inficiare sulle performance dei processori, in particolare in ambito gaming. Insomma, la situazione pare non essere rosa e fiori, dal momento che le console in questo modo potrebbero persino entrare nel mondo della pirateria, proprio come ha recentemente affermato il team Xecuter con il giovane Nintendo Switch.

Cosa pensate voi dell’intera vicenda? Siamo curiosi di saperlo!

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.