Xbox One: gli SSHD esterni riducono i tempi di caricamento del 42%

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Il gamer Christopher Sardegna, con l’intenzione di analizzare e migliorare la situazione dei tempi di caricamento dei giochi su Xbox One, ha installato una SSHD esterna per cercare di trarne un ipotetico giovamento.

Xbox One

Come si può evincere dalla grafico stilato dopo serie di test effettuati su The Witcher 3: Wild Hunt, si nota un notevole miglioramento del 42% rispetto all’uso del disco rigido interno pre-installato. Per effettuare questo test è stato utilizzato un SSHD Seagate Laptop da 1TB che combina un SSD da 8GB con un HDD da 7200RPM.

Sardegna inoltre suggerisce di non inserire l’SSHD all’interno bensì di utilizzare le porte posteriori USB 3.0.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!