Xbox One, dati preoccupanti in Giappone

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Xbox One e Giappone è un binomio che non va proprio d’accordo; lo hanno dimostrato i dati in passato, ma quelli di questa settimana sono un dato inconfutabile. Secondo i dati di Media Create, la console magna di casa Redmond ha venduto appena 99 unità nell’ultima settimana nel paese del Sol Levante. Numeri critici e decisamente preoccupanti, specie se confrontati con le vendite della concorrenza: nello stesso periodo Sony ha venduto 26000 PS4 e 2000 PS3, mentre Nintendo ha piazzato 15000 Wii U. E’ lecito aspettarsi un contrattacco da Microsoft, con iniziative innovative per il popolo giapponese. Chissà che con l’uscita di titoli come Scalebound e ReCore la situazione non migliori sensibilmente.

Xbox One

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.