Tutte le storie, anche quelle più belle, ad un certo punto devono finire: è il caso anche della promozione (molto duratura) che Xbox aveva attivato per il Game Pass, che permetteva agli utenti di fare 1 mese di prova a solo 1€.
Come riportato da The Verge, questo sconto (valido per Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass) è stato ritirato da poco, con la voglia di proporre un’offerta diversa.
Non è ancora nota la nuova formula di offerta introduttiva: c’è da dire che Xbox potrebbe spostarsi sui codici famiglia e amici, oppure proporre un trial di qualche tipo. A tutto questo, bisogna aggiungere anche che ad oggi il Game Pass è decisamente più diffuso di qualche anno fa, motivo per cui la promozione potrebbe essere anche meno vantaggiosa di come lo è stata fino ad oggi.
Di sicuro questo rimuoverà l’escamotage che molti utenti usavano di cambiare, mese dopo mese, la propria mail, così d’avere ogni volta ad 1€ un mese di servizio, e senza dover pagare la cifra completa.
Ora non ci resta che attendere la nuova promozione, sperando che rimanga abbastanza vantaggiosa da portare nuovi utenti all’interno di questo fantastico servizio.