Un account Twitter riporta che Xbox Live Gold, servizio in abbonamento di Microsoft, ha subito un non indifferente aumento di prezzo. Si parla di un vero e proprio raddoppio del costo e il leaker sembrerebbe più che sicuro di ciò. Tuttavia sotto questo Tweet diversi utenti Xbox si domandano sulla veridicità di questa notizia. Alcuni addirittura sostengono che sia una vera e propria fake news volta a irritare gli utenti Microsoft. Per adesso aspettiamo l’evolversi della situazione, sperando che l’intera storia non sia un semplice scherzo da parte di qualcuno con troppo tempo libero.
Xbox Live Gold è il sevizio in abbonamento di Microsoft che permette di giocare online sulle console Xbox. In più gli abbonati ricevono ogni mese giochi gratuiti da aggiungere alla loro libreria, chiamati Games with Gold, oltre che a sconti esclusivi per chi sottoscrive tale servizio. Da qualche tempo Xbox Live Gold è compreso anche nel Game Pass Ultimate, la suite per eccellenza di casa Microsoft che da molti utenti è considerata il servizio in abbonamento definitivo. Microsoft ha sempre puntato sui piani di abbonamento offrendo nuovi giochi e feature accattivanti, come ad esempio Xcloud, servizio da poco presente nel Game Pass Ultimate che permette la riproduzione di giochi su mobile via streaming.
Il Game Pass di Microsoft ha tre diverse forme disponibili. Game Pass base è il servizio dedicato esclusivamente alle console e con 9,99 euro si ha accesso ad un ricco parco titoli proveniente da tutte le generazioni Xbox. Game Pass PC è la versione dedicata al gaming su PC e per il prezzo di 3,99 euro si ha accesso ad una selezione di tioli dedicati. Infine Game Pass Ultimate è un insieme delle precedenti versioni con l’aggiunta però dell’Xbox Live Gold e di Xcloud, il prezzo è di 1 euro per il primo mese, e 12,99 euro per quelli successivi. Un ventaglio di scelta conveniente e per tutte le tasche.
https://twitter.com/SickHumorTV/status/1352404705507500035