Xbox Live Gold rimosso dall’accordo sui servizi, verrà presto cancellato?

Microsoft ha rimosso ufficialmente la dicitura "Xbox Live Gold" dal suo accordo sui servizi, si tratta di un'ulteriore indizio della cancellazione?

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Continuano a emergere nuovi dettagli sulla possibile eliminazione del servizio Xbox Live Gold, il quale permette agli utenti abbonati su Xbox One di prendere parte alle partite online. L’aggiornamento dell’accordo dei servizi presentato dalla compagnia – il quale entrerà in vigore a partire dall’1 ottobre – non presenta infatti la dicitura Xbox Live Gold, ma accenna allo stesso con invece i generici “Servizi online Xbox“. Si tratta dell’ennesimo rumor che prevedere l’eliminazione totale del servizio per giocare online.

Sembra infatti che, vista proprio l’insistenza di questi numerosi dettagli sparsi in rete, l’aggiornamento potrebbe effettivamente venire applicato, e che quindi le infrastrutture di Xbox One e Xbox Series X possano presentare un’ecosistema simile a quanto visto con PlayStation 3, console dove tutti gli utenti possono giocare liberamente online senza la necessità di dover prendere parte ad alcun abbonamento. Allo stesso modo tuttavia, i noti Games With Gold potrebbero presto sparire, venendo completamente rimpiazzati dal più completo Xbox Game Pass.

Non abbiamo ovviamente certezze in merito, ma sembra che la sparizione dell’Xbox Live Gold potrebbe arrivare nella giornata dell’1 ottobre, stando alla data riportata nel seguente accordo. Non ci resta che attendere tuttavia conferme ufficiali in merito da parte della divisione Xbox o di Microsoft.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.