Xbox Live: Dan McCulloch abbandona ufficialmente la divisione

Dan McCulloch, capo di Xbox Live, ha annunciato che abbandonerà Microsoft e si dedicherà ad una nuova avventura lavorativa.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Un periodo pieno di novità per Microsoft e per il mondo Xbox, in quanto nel periodo legato all’annuncio di Xbox Series X, una nuova notizia giunge direttamente dagli Stati Uniti. Parliamo questa volta di Dan McCulloch, figura chiave per Microsoft, azienda per la quale lavora da circa quindici anni e per cui ha anche sviluppato la tecnologia di Kinect e Hololens. Come confermato, Dan è pronto ad abbandonare la divisione Xbox per dedicarsi ad una nuova avventura lavorativa. Attualmente, l’uomo si trova a capo di Xbox Live, per il quale svolge quindi un ruolo fondamentale. Una lunga carriera costellata da successi in un periodo chiave per i videogiochi, che ha attraversato ben tre generazioni di console. L’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno, ma la decisione non appare così inaspettata in fondo. Siamo ormai abituati a questi avvicendamenti, specialmente nei passaggi da una generazione videoludica all’altra, che spesso si traducono nella chiusura di un progetto e nella successiva apertura di uno nuovo. Dan McCulloch ha annunciato personalmente la sua decisione con un tweet, che vi alleghiamo qui di seguito.

Dopo 15 anni in Xbox, ho annunciato oggi che me ne andrò. Mi sono fatto così tanti amici, ho imparato molto ed è stato mitico. Sono molto eccitato per la nuova opportunità che avrò nella mia carriera, che annuncerò molto presto. Ne sarete tutti contenti! 😉 Grazie!!!

Un tweet che esprime un’assoluta serenità riguardo la decisione presa, e che lascia intendere che il nuovo passo di Dan piacerà molto al suo pubblico. Sembra quindi che l‘uomo passerà dai vertici di Xbox Live a un nuovo ruolo inerente al mondo dei videogiochi, o che comunque si traduca in qualcosa legato al settore dell’intrattenimento. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie, in un periodo già così caldo per l’arrivo di moltissime novità giorno per giorno.

Condividi l'articolo
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.