VideogiochiNews

Xbox lavora al “suo DualSense”? Phil Spencer lancia un indizio

Stando ad una recente dichiarazione rilasciata da Phil Spencer, Xbox potrebbe presto lavorare ad un nuovo controller ispirato a DualSense, il dispositivo creato da Sony per il rilascio di PlayStation 5. All’interno di un podcast, il vicepresidente esecutivo di Gaming presso Microsoft ha anche parlato di altre periferiche quali VR, sottolineando come non sono al momento una priorità per l’azienda.

Stiamo decisamente pensando a differenti tipi di dispositivi con i quali portare i giochi in altri posti. Con molta probabilità ci sarà da lavorare sul controller. Penso che Sony ha fatto un ottimo lavoro con il loro controller e abbiamo osservato la cosa e pensiamo che possiamo fare anche noi qualcosa.

Queste quindi le parole dirette di Spencer, che però, subito dopo, aggiunge come questa non sia al momento la loro priorità maggiore. Al momento, continua il vicepresidente, non sembrano esserci delle opportunità per poter lavorare in questo senso.

Questo tipo di cambiamento non sembra essere un evento nuovo, infatti ad inizio anno Microsoft aveva chiesto ai suoi utenti se volevano le caratteristiche del DualSense, in un questionario che comprendeva anche altre domande. Non è ancora chiaro se questo tipo di cambiamento sarà nell’immediato futuro o se dovremo ancora attendere qualche anno.

https://twitter.com/Nibellion/status/1415305875548422144?s=20

Sempre all’interno del podcast in cui è intervenuto, Phil Spencer ha detto la sua anche per quanto riguarda il futuro di un dispositivo VR, dichiarando che al momento non è qualcosa a cui stanno pensando. In particolare ha detto di stare osservando il funzionamento di tali periferiche, quali Oculus Quest 2 che è stato presentato un anno fa.

Riguado proprio al dispositivo per realtà virtuale, la possibilità di utilizzarlo senza cavi rende completamente inutile il dover connettere ad una console quale Xbox. Questo tipo di dispositivo viene quindi visto più come uno schermo, un visore dove è possibile poter far arrivare il servizio xCloud, che è recentemente arrivato anche sulle tv.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche