Come vi avevamo annunciato in una nostra precedente news, The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition sarà presto disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass assieme a The Yakuza Remastered Collection (che comprende Yakuza 3, 4 e 5) Yakuza 6: The Song of Life e Among Us, quest’ultimo però disponibile solo per PC. Come fatto notare però dall’insider Nibellion su Twitter, l’Xbox Game Pass si arricchirà nel corso del mese corrente anche con altri titoli di spessore tra cui Code Vein, Moto GP 20 e Man of Medan, quest’ultimo come Among Us disponibile solo per PC.
https://twitter.com/Nibellion/status/1337397751382900736
- My Friend Pedro (Android) – 17 dicembre
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (Android & Console) – 15 dicembre
- Beholder Complete Edition (Android & Console) – 17 dicembre
- Code Vein (Android & Console) – 17 dicembre
- Neoverse (Android & Console) – 17 dicembre
- Morkredd (Android, Console & PC) – disponibile
- MotoGP 20 (Android, Console & PC) – 17 dicembre
- Wilmot’s Warehouse (Console & PC) – 17 dicembre
- Monster Train (Console) – 17 dicembre
- The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PC) – 17 dicembre
- Among Us (PC) – 17 dicembre
Questi giochi, come potete notare, saranno tutti disponibili nel corso di questo mese, ma come vi abbiamo già anticipato nelle prossime settimane il catalogo del Game Pass si arricchirà con altri titoli.
Questi sono invece i titoli che usciranno presto dal catalogo:
- Farming Simulator 17 (Console & PC) – 30 dicembre
- Football Manager 2020 (PC) – 30 dicembre
- Mortal Kombat X (Console) – 30 dicembre
Microsoft ribadisce quindi come il Game Pass sia una parte fondamentale della loro strategia per il futuro di questa generazione. A riprova di ciò c’è anche il fatto che il servizio EA Play arriverà su Xbox Game Pass Ultimate su console e PC il 15 dicembre. Un servizio che si fa sempre più ricco di contenuti e, di conseguenza, sempre più interessante. Per chi non lo sapesse, l’Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento dal costo di 9,99 euro mensili e mette a disposizione più di 100 giochi, tra i quali anche le esclusive Microsoft. L’abbonamento è disponibile sia per console che per Windows 10 e, a differenza del PlayStation Now di Sony, non è un servizio di game streaming ma permette di scaricare i titoli.