Tramite un comunicato stampa, ma anche tramite la voce di Phil Spencer, la divisione Xbox di Microsoft ha annunciato l’arrivo durante questa primavera di uno dei servizi più vantaggiosi mai visti prima. L’Head of Xbox ha infatti introdotto Xbox Game Pass, un nuovo sevizio di sottoscrizione che darà l’accesso ai giocatori a più di 100 titoli, sia per Xbox One sia a titoli retrocompatibili di Xbox 360. Il servizio costerà solamente 9.99 dollari al mese.
Spencer ha continuato il suo comunicato con parole al miele per i videogiocatori che sono rimasti fedeli nel tempo ad Xbox, e ha ribadito che essi sono sempre il primo degli interessi per la compagnia, il “centro di tutto”. E’ per questo che la community sarà premiata, con l’arrivo di questo “biglietto per giocare all’infinito”. Alle 15 di oggi il programma è partito per un “roll out” per chi fa parte dell’Xbox Insider, mentre per gli altri membri della community sarà disponibile, come detto, entro la primavera. Di seguito vi proponiamo, direttamente da comunicato, le informazioni sul programma citato poc’anzi.
Ecco alcune informazioni sul Programma Xbox Insider:
-
Come la maggior parte delle funzioni e dei programmi che arrivano in preview nel programma, Xbox Game Pass sarà un build iniziale con alcune limitazioni e non sarà uguale all’esperienza finale che sarà disponibile in primavera.
-
Il catalogo iniziale disponibile per i membri del Programma Xbox Insider sarà limitato (i.e. orientativamente 20 titoli, di cui molti arcade), la maggior parte dei titoli AAA saranno disponibili la primavera. Inoltre, l’interfaccia finale che sarà visibile a tutti gli utenti potrebbe essere leggermente diversa rispetto a quella disponibile da oggi.
-
Potrete trovare dei bug mentre siete nel Programma Xbox Insider, ma tenete conto che il focus della Preview è di testare le funzioni e riportare i bug così che i team di sviluppo possano sistemare l’esperienza dell’utente prima che sia disponibile per tutti.
-
Inizialmente Xbox Games Pass non avrà la localizzazione completa e alcune delle descrizioni e dei canali saranno disponibile solo in inglese. Quando Game Pass arriverà per la community Xbox in primavera tutte le informazioni saranno localizzate.
Tra i publisher che vedremo presenti nella raccolta di titoli, saranno presenti eccellenze dell’industria videoludica, che hanno fatto e continuano ad essere la storia di essa, come SEGA, SNK, BANDAI NAMCO Entertainment, THQ, Capcom, Focus Home Interactive, Warner Bros. Interactive Entertainment e molti altri.
Tra i titoli invece, saranno inclusi nel servizio anche giochi molto amati dalla community, come ad esempio Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e Soul Calibur II, ma anche Gears of War: Ultimated Edition, Tekken Tag II, Lego Batman, e tanti altri.