VideogiochiNews

Xbox App: nuove capacità in arrivo grazie a Windows 10

xbox-windows-10

Xbox App presente su Windows 10 si arricchisce di un aggiornamento e tantissime novità, di seguito riportate:

  • Streaming di Giochi a 1080p/60fps    È adesso possibile lo streaming da console Xbox One a dispositivi Windows 10 in alta risoluzione a 1080p/60fps. Questa feature funziona al meglio quando utilizzata in reti casalinghe con adeguata banda dati.
  • Right Click – Potete adesso mandare un messaggio o invitare nel parti un membro della vostra lista amici con un semplice click del pulsante destro del mouse sul nome dell’amico in questione.
  • Notifiche – A partire da oggi gli inviti ad una partita multiplayer o a unirsi al party possono essere disattivati o attivati tramite la app.
  • Recently Played – È stata aggiunta una schermata animata che mostra quanti amici hanno giocato un certo titolo, evidenziando anche gli ultimi quattro giocatori. Per ogni gioco verrà inoltre mostrata la data dell’ultima sessione di gioco, il Gamerscore e la percentuale di Obiettivi completati. Cliccando su ogni gioco verrà visualizzato il Game Hub, nel quale è possibile vedere la lista di tutti gli amici che hanno giocato il titolo in questione ordinata per ultima sessione di gioco. Per ogni amico viene anche mostrato il rispettivo status.
  • Paragonare Obiettivi con un Amico – È adesso disponibile la possibilità di paragonare gli obiettivi sbloccati per uno specifico gioco con quelli di un amico.
  • I Miei Giochi – La lista dei giochi è adesso navigabile attraverso una vista a griglia o tramite una lista ordinata alfabeticamente.
  • Aggiungi Giochi – È possibile adesso aggiungere giochi che hanno un link nel menu start alla lista “I Miei Giochi”.

Microsoft assicura corretti anche gli errori riportati durante la procedura di Login alla App, dichiarando poi che le novità saranno ancora tantissime nel corso dell’anno.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche