X-Wing: rivelate tutte le novità della seconda wave

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 6 minuti

La seconda edizione di X-Wing continua a prendere forma, e FFG ha da poco annunciato quali saranno tutte le novità che usciranno con la seconda wave. Per i neofiti del gioco, sarà possibile acquistare tantissime navi, tra le quali sicuramente spiccano il restyling del Millennium Falcon e del Decimator.

Queste due navi, sono state protagoniste per lungo tempo nella prima edizione del gioco, ci sono stati periodi durante i quali il Decimator era una scelta insostituibile per i piloti Imperiali, grazie alla sua resistenza e la sua capacità di fare danno, stessa cosa per il Millennium Falcon, una nave veloce e rapida capace di aggirare le linee nemiche. Ma le sorprese non finiscono qui, perché con la seconda edizione del gioco si sono aggiunte due nuove fazioni, che riceveranno anch’esse alcune interessanti navi.

Andiamo a guardare ogni uscita da vicino:

Starfighter Naboo Royal N-1

X-Wing

Elegante e agile, il Naboo Royal N-1 si adatta perfettamente al ruolo di scorta diplomatica per gli ambasciatori di quel pianeta. Sotto il brillante bicromato di potassio dall’elegante spaceframe sono stati sviluppati motori Nubian ulteriormente personalizzati dal Theed Palace Engineering Corps, rendendo l’N-1 uno dei caccia stellari più veloci di sempre.

Questa nuova nave grazie all’abilità Full Throttle, riuscirà sicuramente ad essere agile e veloce, in grado di eludere gli archi delle navi nemiche. Non sappiamo ancora quali nuove carte usciranno insieme a questa nave, però siamo certi che qualcosa di molto interessante arriverà per migliorare forse la sua potenza di fuoco.

Hyena -Class Droid BomberX-Wing

Il bombardiere droide della classe Hyena di Baktoid Armor Workshop è un’evoluzione bellica della nave da combattimento droid di classe Vulture -droide della Federazione. Questa nuova nave, porta con se un carico di missili e siluri che può impensierire tutte le fazioni. Sembrano molto fragili a prima vista, ma quando scopriremo i punteggi e gli equip che usciranno con questa nave sono certo che potranno dire la loro anche contro le liste più resistenti del gioco.

Trasporto della resistenzaX-Wing

Spesso spinti a mettere a frutto le loro capacità e conoscenze tecniche nella lotta contro il Primo Ordine, molti membri della Resistenza fanno doppio servizio come piloti di trasporto. Il trasporto della Resistenza è una navetta su misura, utilizzata dalla Resistenza come portaerei e cannoniera. Inoltre, grazie al suo design modulare, la navicella può essere pilotata in modo indipendente su missioni che non richiedono armi pesanti o capacità di trasporto.

Questa è la prima nave che può essere giocata in due forme differenti, o come mezzo di trasporto, la nave è perfetta per trasportare ufficiali di resistenza di alto livello in battaglia per sostenere i loro combattenti più lunghi, o si potrà usare in modalità pod, perdendo così gli slot crew ma acquisendo in velocità e in costo.

Queste prime tre uscite, sono le uniche vere novità della Seconda Wave, tutte le altre invece, sono navi già uscite nella prima edizione del titolo, che torneranno quindi disponibile all’utilizzo nella modalità di gioco Hyperspace.
X-Wing

Millennium Falcon

Una delle navi più iconiche della galassia di Star Wars , il Millennium Falcon può sembrare un YT-1300 Light Freighter, ma le modifiche di Han Solo e Chewbacca lo hanno trasformato in tutt’altro. Ora, questi contrabbandieri dall’aria trasandata si sforzano per sconfiggere l’impero galattico insieme agli eroi della ribellione.

A / SF-01 B-Wing 

Incorporando un sistema rivoluzionario di stabilizzazione, l’ala B A / SF-01 è pericolosa e difficile da padroneggiare. Nelle mani giuste, tuttavia, le formidabili armi dell’ala B possono essere utilizzate per produrre effetti devastanti, guadagnandosi la reputazione di primo combattente d’assalto dell’Alleanza Ribelle.

VT-49 Decimator 

Una nave duratura capace di pattuglie indipendenti, le dimensioni e la potenza del Decimatore del VT-49 offuscavano la linea tra navetta e corvetta, ma le stesse qualità che lo affascinavano agli ufficiali Imperiali emergenti lo rendevano utile anche agli agenti dell’Imperatore, sotto il quale il fallimento non era un’opzione.

TIE / vn Silencer

Il silenziatore TIE / vn è il caccia stellare più elitario sviluppato per il Primo Ordine da Sienar-Jaemus Fleet Systems. Costruito nelle profondità delle Regioni sconosciute con le tecnologie che un tempo hanno reso il difensore TIE una minaccia senza precedenti, questa spaventosa imbarcazione può minacciare qualsiasi nave della Resistenza, a condizione che il pilota possa gestire la sua potenza e la sua velocità.

TIE / sf

Lo sviluppo del TIE / sf richiedeva che Sienar-Jaemus Fleet Systems fosse pioniere della nuova tecnologia a celle energetiche per alimentare i sistemi avanzati richiesti dalle forze speciali del Primo Ordine. Il caccia stellare risultante vanta una vasta gamma di armi, scudi e sensori, adatti a qualsiasi situazione.

Deluxe Movement Tools e Range RulerX-Wing

La società americana ha deciso inoltre di vendere per la prima volta dei template di manovra in plastica rigida. Generalmente la società distribuiva dei template solamente a chi partecipava e si posizionava nelle top dei tornei più grandi come regional, natinal o sos. Così facendo ogni giocatore potrà sostituire i propri template di cartone con questi nuove modelli in plastica.

Queste sono tutte le uscite della seconda Wave di X-Wing Second Edition, siete pronti astro piloti a portare le vostre navi sul tavolo di gioco?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!