WWE 2K20: annunciata la data di rilascio e rivelati ulteriori dettagli sul titolo

"The Man" Becky Lynch e Roman Reigns saranno i nuovi volti di WWE 2k20, promotori di una campagna di marketing innovativa e inclusiva che 2K Sports ha scelto di rivolgere anche alle star femminili. Per i più interessati, segnaliamo che il titolo è già disponibile al pre-ordine.

Valeria Girardi
Di Valeria Girardi News Lettura da 3 minuti

Come ogni anno, i titoli della serie WWE 2K si circondano di un polverone di hype e curiosità non indifferente, soprattutto legato alla misteriosa identità delle star a cui la copertina renderà omaggio. Nel caso di WWE 2K20, però, gli atleti che presteranno la loro immagine promozionale al gioco saranno ben due, ovvero “The Man” Becky Lynch e Roman Reigns.

Seguendo le orme degli acclamati colossi wrestling come John Cena, Stone Cold Steve Austin e, più recentemente, AJ Styles, l’attuale campionessa di Raw, e il popolarissimo wrestler di origini samoane vestiranno i panni di ambasciatori per la campagna di marketing mondiale Step Inside – che invita i giocatori ad entrare nel mondo della WWE e ad affrontare una varietà di nuove ed eccitanti sfide sul ring virtuale. “Becky Lynch e Roman Reigns incarnano passione, determinazione e perseveranza” ha affermato Chris Snyder, Vice Presidente Marketing di 2K, ed è per questo motivo che i due atleti sono stati strategicamente selezionati.

“La mia carriera si è sempre basata sul rompere le barriere e fare ciò che nessun altro ha mai fatto prima. Essere la prima superstar femminile sulla copertina di un videogioco WWE 2K non fa eccezione”, ha affermato Becky Lynch. E Reigns ha inoltre aggiunto: “Come giocatore, essere sulla copertina di WWE 2K20 accanto a ‘The Man’ Becky Lynch e unirmi ad artisti del calibro di Dwayne ‘The Rock’ Johnson e John Cena è un grande passo per la mia carriera e un traguardo personale per me”.

WWE 2k20

In questo nuovo WWE 2K20, 2K includerà diversi nuovi concept, con un gameplay ottimizzato e diversi miglioramenti a una varietà di modalità già note. In primo luogo, la modalità “storia” 2k Showcase sarà focalizzata sulla tematica The Women’s Evolution, e seguirà la carriera delle Four Horsewomen – ovvero Bayley, Becky Lynch, Charlotte Flair e Sasha Banks – a partire dai loro incontri NXT fino alle loro battaglie per SmackDown e Raw.

Inoltre, i giocatori potranno finalmente competere usando Superstar sia maschili che femminili nelle partite MyCAREER e Mixed Tag, come visto nella Mixed Match Challenge. Torneranno inoltre le WWE Towers, con nuove entusiasmanti sfide, tra cui una che punta i riflettori direttamente sulla carriera di Roman Reigns. Inoltre, le strategie che verranno attuate dalla compagnia mirano a fornire una vasta gamma di contenuti aggiuntivi per 2K Showcase dopo il lancio del titolo. Ognuno di questi originali contenuti presenterà un nuovo mondo giocabile e un suo tema unico, con ulteriori dettagli che saranno annunciati nei prossimi mesi.

WWE 2K20 è attualmente previsto per l’uscita mondiale il 22 ottobre 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Saranno rilasciate anche una Deluxe Edition e una Collector’s Edition, che includeranno bonus in-game e oggetti fisici, già presentati ufficialmente da 2K sul sito ufficiale dedicato.

Condividi l'articolo
Segui:
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.