World of Warcraft: Blizzard non pubblicherà più il numero di abbonati

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Blizzard ha annunciato ufficialmente che non renderà più pubblico il numero di abbonati al suo famoso MMO World of Warcraft. Il gioco può ancora contare però su oltre 5 milioni di iscritti, nonostante si sia verificato un forte calo.

new-warcraft-map

 

Nell’ultimo meeting finanziario, Activision ha aggiunto: “questo è l’ultimo trimestre in cui pubblicheremo il numero di abbonati, dato che ci sono migliori indicatori degli affari di Blizzard in generale”. Mossa di marketing, o paura di far vedere i dati in calo? Che ne pensate?

Non ci resta che attendere i prossimi risultati dell’MMO per scoprire quali dati fornirà Blizzard, come magari il numero totale di utenti attivi tra i vari giochi dello sviluppatore (dato che magari compenserà il forte calo che WoW ha avuto nell’ultimo periodo).

word-of-warcraft

Ricordiamo che il BlizzCon 2016 si terrà questa settimana, ed inizierà alle 20 ora italiana di questo venerdì.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.