World of Warcraft – annunciata la nuova espansione “The Dark Prophet”

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
Impressioni
Lettura da 7 minuti

La Blizzard ha confermato che a breve svelerà le nuove informazioni sulla sesta espansione di World of Warcaft, nel mentre però iniziano a trapelare le prime informazioni sul web.

Gli sviluppatori hanno annunciato infatti di voler svelare molte informazioni su questa espansione durante la prossima settimana al Gamescom 2015 di Cologne, Germania, senza attendere il loro evento Blizcon 2015.

Grazie ad alcuni delle informazioni trapelate sappiamo che l’espansione sarà ambientata con molta facilità nel “Grande mare del Sud” e se le stesse informazioni siano correte al 100% sappiamo anche che la nuova espansione sarà chiamaa “World of Warcraft: The Dark Prophet“.

Molti giocatori hanno sempre voluto un content sui Troll Zandalari e sui Naga…. bhe sarete accontentati dato che proprio loro saranno i malvagi a far ritorno si Azeroth!

Zul e Azshara saranno i nemici principali. Dopo la sconfitta

rYCoam

Dopo l’ultima sconfitta Zul chiede a Rastakhan per maggiori rinforzi ma quest’ultimo persa fiducia verso il profeta rifiutò i supporti richiesti. Dopo questa offesa Zul decise di assassinare il Re e assumere il controllo degli Zandalari.

L’espansione sarà incentrata sugli Elfi della Notte e i Troll, con Malfurion e Vol’jin a capo di questo nuovo conflitto. Sarà l’opportunità per Vol’jin di provare all’orda di che pasta è fatto il lor Warchief! Come sappiamo infatti fu proprio il suo rifiuto nel fa parte del nuovo grande impero Zandalari a scindere la grande famiglia dei Troll.

Naturalmente con un nuovo content ci si aspetta sempre qualche grande novità ma questa è una buona nuova che non si sentiva dai tempi di Wrath of the Lich King, stiamo parlando dell’avvento di una nova classe ovvero lo Shadowstalker

Troll, Elfi del Sangue, Orchi, Goblin, Umani, Nani, Wargen, Elfi della notte e Gnomi potranno sfruttare questa nuova classe; una classe ranged molto particolare che avrà a disposizione armi come archi o balestre per incanalare i loro poteri magici.

img_55ae544f4c766

Le tre specializzazioni di questa nuova classe saranno: Dark Ranger, Spirit Mending e Shadow Hunter; la prima e l’ultima saranno specializzazioni di puro danno mentre la seconda sarà da curatore. Come tutte le classi standard, lo Shadowstalker partirà al livello 1, ma per i giocatori che acquisteranno World of Warcraft Dark Prophet sarà data la possibilità di creare uno Shadowstalket direttamente al livello 100.

Il nuovo LevelCap sarà il livello 110 e l’espansione introdurrà 8 nuove zone: The Valarian Depths, Zandalar, Kul Tiras, Tel’Abim, Plunder Isle, The Rift e le Broken Isles. The Valarian Depths e Zandalar saranno le due nuove zone iniziali.

The Valarian Depths è una zona sott’acqua popolata da naga, simile a Vashj’ir ma più piccola. Servirà come introduzione per la nuova storia attorno a questi esseri striscianti e sarà collegata con Ozumat, il patriarca di tutti i Kraken e il rapimento di Neptulon, capo elementale dell’acqua.

Zandalar fu la capitale degli Zandalari prima della distruzione durante il Cataclisma, ora questa zona è completamente in rovina e sta a noi capire cosa è accaduto ai troll e cosa stanno tramando ora

azshara_by_syain-d58kiz7

Una mia piccola postilla per voi: riusciamo ben a capire come mai i Troll siano così importanti nella storia ma sicuramente molti di voi si chiederanno: “Come mai gli Elfi della notte?”. La motivazione è molto semplice: dopo la distruzione del Pozzo dell’Eternità, Azshara e gli elfi che avevano contribuito alla prima invasione della Legione Infuocata, furono esiliati sott’acqua e per colpa della corruzione dovuta dalla legione stessa mutarono durante la loro prigionia nei Naga.

Dopo le zone iniziali i giocatori prenderanno il largo su delle navi che porteranno l’Alleanza a Kul Tiras e l’Horda a Kezan. Queste due zone saranno le capitali delle fazioni e i players avranno a disposizione una nave personale che gli permetterà di viaggiare fra un isola e l’altra.

Tel’Abim sarà un paradiso tropicale dove troveremo un gruppo di pacifici Troll, la tribù dei SunSpear. Qui dovremmo aiutare i poveri troll a vedersela con una nuova razza simil-pigmeo che sta causando danni per tutta l’isola.

Plunder Isle è un isola pirata dove potremmo reclutare questi bucanieri come ciurma dell nostra nave.

The Rift sarà una delle due zone EndGame dove troviamo la città dei Naga Nazjatar.

The Broken Isles sono un gruppo di isole, seconda zona EndGame, dove troveremo un mix di forze Troll e Naga. Qui è dove le due razze vogliono attraversare le rovine della Tomba di Sargeras per ricercare artefatti potentissimi. La Tomba di Sargeras stessa sarà un Dungeon.

Malfurion

I Giocatori potranno usare le navi non solo come mezzo di locomozione tra un isola e l’altra ma anche come mezzo di esplorazione nei mari aperti e nelle isole nascoste. Come abbiamo detto prima potremmo creare una ciurma reclutando pirati e in base a chi sceglieremo avremmo da parte loro diversi contributi alla nave. Per esempio se sceglierete il cuoco avrete accesso a ricette della lavorativa stessa alle quali non potrete accedere da soli. Alcuni pirati potranno aiutavi nelle lavorative, potranno offrirsi come barbieri oppure darvi delle missioni molto rare.

Nulla di questo è ancora confermato, ma sappiamo che la prossima espansione sarà certamente rivelata al Gamescom 2015.

Aspettando con gioia e impazienza vi saluto e alle prossime news da Marva

 

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)