Wonder Boy: agli sviluppatori piacerebbe fare un remake di Zelda

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
Lettura da 1 minuti

La saga di Zelda ha destato in molti il primo amore verso la materia videoludica e sicuramente la forza del titolo di Miyamoto ha colpito anche i LizardCube, gli sviluppatori di Wonder Boy and the Dragon’s Trap. In una recente intervista, Omar Cornut ha espresso un simpatico desiderio che ci svela questa passione celata per le avventure di Link, in particolar modo per i primi capitolo (che devono averlo accompagnato in gioventù).

Il primo capitolo di Zelda è un ottimo gioco – tutti sono d’accordo – ma il secondo avrebbe potuto essere migliore. Ciò lo rende un ottimo candidato – potremmo prendere questo titolo e renderlo migliore di ciò che attualmente sia. Avrebbe senso… ma del primo Zelda, pur con un remake, non credo che cambierei nulla. Ed anche se si cambiasse qualcosa, la gente si ribellerebbe. In ogni caso, si tratta di Nintendo, quindi…

Queste le sue parole. Siete d’accordo con lui? Li lascereste mettere le mani sulla saga?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.