Wolfestein II: un video ci mostra come gli sviluppatori hanno aggirato la censura tedesca

In un video possiamo ammirare come è cambiato Wolfenstein II: The New Colossus dopo la censura tedesca.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sapete la censura è un argomento molto delicato e quando si parla di videogiochi lo diventa ancor di più. Quando gli sviluppatori creano un videogiochi devono star attendi a quello che creano e lo devono poi adattare al territorio finale d’arrivo. Lo sanno bene gli sviluppatori di  Wolfenstein II: The New Colossus, che per far uscire il loro gioco sul territorio Tedesco hanno dovuto attuare diverse correzioni.Il titolo sviluppato da Bethesda Softworks è ambientato nel freddo periodo della seconda guerra mondiale, argomento sul quale lo stato Tedesco è sempre particolarmente attento, tanto che un articolo del loro codice penale, punisce l’uso dell’effige nazista della svastica o anche il saluto. Per adattare il titolo alla Germania, la società ha così cambiato alcune cose che ci ha mostrato nel filmato riportato da Kotaku e che noi abbiamo come sempre postato per voi qui sotto. Prima di lanciarvi però alla visione del video dobbiamo assolutamente avvisarvi che all’interno ci sono degli spoiler e quindi se siete suscettibili è meglio astenervi per il momento. Per tutti gli altri auguriamo una buona visione.

Cosa ne pensate della censura del territorio tedesco riguardo i fatti accaduti nella seconda guerra mondiale? La ritenete una cosa giusta?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!