Wipeout: Niente paura è ancora nei piani di Sony

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Se qualcuno temesse l’incredibile addio da parte di Sony a Wipeout, può fare sogni tranquilli.wipeout1920_2.jpg

Perché proprio il boss del colosso nipponico, Shuhei Yoshida, ha recentemente confermato che Wipeout non è stato dimenticato da Sony, visto che è una serie di corse storica per la PlayStation.

Inoltre Yoshida ha dichiarato che esisterà sempre una possibilità di vedere un nuovo capitolo del brand:

Mai dire mai. Amiamo lavorare a nuove proprietà intellettuali e dal mio punto di vista è meglio bilanciare il numero di titoli di un franchise. In ogni caso, in futuro, ci sarà sempre almeno una possibilità per un ritorno di un gioco in stile Wipeout.

Yoshida ha voluto smentire anche alcuni rumor che circolavano in rete riguardo la situazione dello studio Sony Bend responsabile del noto Syphon Filter:

Sony Bend esiste e sta lavorando ad un titolo davvero interessante che non abbiamo ancora annunciato. Questo è tutto quello che posso dire al momento.

Dulcis in fundo il boss rispondendo ad appassionati storici dei brand Sony, ha ricordato che Crash Bandicoot non è purtroppo di proprietà di Sony ma di Activision, e che un nuovo capitolo di Crash arriverà solo quando la società americana deciderà di farlo.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!