Windows 10: calano le vendite dei PC

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti
Attraverso le stime di IDC nel corso del quarto trimestre del 2015 le vendite dei computer con sistema Windows 10 a livello mondiale sono calate del 10,6%, calo più basso rispetto alla base annua e il colpevole potrebbe essere proprio il sistema operativo.
Windows 10
Una brusca frenata che annulla gli ottimi risultati estivi che riguarda tutti i produttori di PC i quali hanno registrato cali, apparte Apple. Negli Stati Uniti Lenovo e Asus hanno venduto più di tutti ma nonostante questo nel complesso hanno avuto cali del 10,4%, mentre Gartner solo 8%.
In base a questi dati, ora gli analisti si domandano i motivi di questo calo. Molti di loro pensano sia colpa del nuovo sistema operativo Windows 10 che potrebbe aver danneggiato l’industria grazie anche all’aumento continuo dei cicli di aggiornamento. Che l’effetto Windows 10 stia svanendo?

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.