VideogiochiImpressioni

WildStar esploriamo le Classi

Ecco una rapida panoramica delle classi giocabili in WildStar.

wildstar logo

Innanzitutto iniziamo con il dire che le classi in WildStar sono sei (Esper, Spellslinger, Engineer, Stalker, Warrior e Medic) ogni classe è disponibile a ogni fazione giocabile anche se non tutte le razze di quella fazione potranno giocare tutte le classi ad eccezione degli umani (per gli Exiles) e i Cassian (per il Dominion).

Queste classi mantengono i ruoli stabiliti dalla ormai nota trinità dei MMORPG Dps-Tank-Healer e ogni classe potrà in base a come è stata impostata dal giocatore coprire due di questi ruoli.

Le classi e le loro caratteristiche peculiari sono le seguenti:

Warrior: Il warrior è una classe che indossa armature pesanti, che sfrutta l’energia cinetica come risorsa in battaglia. In base a come viene specializzato può agire da Dps o da Tank.

– Power Sword: Una grossa spada con quel “piccolo” upgrade tecnologico tale da renderla in grado di tagliare attraverso ogni materiale.

– Arm Cannon: Un pratico cannone da polso multifunzione con preimpostati i programmi: fuoco a ripetizione, missili , mina anti-tutto, barriera al plasma, arpione e altro ancora.

– Brute Force: Beh siete guerrieri, date mostra della vostra prestanza fisica con un pestaggio retrò.

– Energia Cinetica: Utilizzata per alcuni degli attacchi più potenti, viene generata dalla maggior parte delle mosse del Warrior e decade costantemente nel tempo.

Esper: L’Esper è una classe che indossa le armature leggere e che utilizza gli Psi-point come risorsa in battaglia. In base a come viene specializzato può agire da Dps o da Healer.

– Psy-Blade: Ego condensato in una forma affilata e letale manipolabile a distanza. Trancia il corpo e insieme turba la psiche del suo bersaglio.

– Panancea Illusion: Una mente sana fa un corpo sano e allora inganna il dolore, le malattie e la scienza medica convincendo i tuoi bersagli che le loro ferite non sono gravi con le tue illusioni.

– Malignant Illusion: Scatena contro i tuoi nemici le loro peggiori paure sotto forma di illusioni potenziate cineticamente per effetti più pratici.

– Psy-Point: Vengono utilizzati per le finisher dell’Esper e vengono generati da alcune abilità “motivanti” che lo aiutano a focalizzare l’energia per possenti attacchi futuri.

Stalker: Lo Stalker è una classe che indossa le armature medie e utilizza il Suit Power come risorsa. In base a come viene specializzato può essere un Dps o un Tank.

– Claws: Artigli utilizzabili in corto raggio per infierire (anche silenziosamente) su ignare prede.

– Devices: Piazza queste variegate trappole sul campo di battaglia pronte a mietere vittime o a farti da diversivo.

– Nano Skin: Questa tutta provvede a tutti i bisogni dello Stalker, dall’invisibilità a un piccolo arsenale di letali strumenti e funzioni.

– Suit Power: Viene usata per i colpi dello Stalker, la tuta genera costantemente energia e quindi a inizio battaglia spesso ci si trova con la massima quantità disponibile.

SpellSlinger: Lo SpellSlinger è una classe che indossa armature leggere e usa lo Spell Surge e il Focus come risorse in battaglia. In base a come viene specializzato può operare da Dps o Healer.

– Mag Pistols: Questa coppia di pistole è la risposta della tecnologia alla richiesta estrema di velocità di fuoco, fai piovere colpi sul nemico.

– Magic Sigil: Carica i colpi delle tue Mag Pistols con incantamenti aggiuntivi in modo da mischiare tecnologia e magia.

РAcrobatics: Perch̩ stare fermi a sparare quando puoi usare le tue doti magiche per teletrasporti a corta distanza ?

– Spell Surge e Focus: Sono utilizzati il primo per contare sulle tue risorse magiche (i sigilli) e il secondo per la tua prodezza con le armi da fuoco (Mag Pistols).

Engineer: L’Engineer è una classe che indossa armature pesanti e sfrutta la Volatily come risorsa. In base a come è specializzato può agire da Dps o da Tank.

– Launcher: Arma di grosso calibro dispensatrice di morte, siete Ingegneri volete forse sfruttare un armamentario di serie B ?

– Bots: Macchine semoventi che possono fornirti varie funzioni, come fuoco incrociato su un nemico o fornirti supporto.

– Exo Suit: Un esoscheletro che fornisce prestanza fisica e difesa senza eguali, trasformando il pilota in un Juggernout.

– Volatily: La Volatily viene generata dall’uso spasmodico del Launcher, quindi non dimenticate di partecipare attivamente al massacro.

Medic:  Il Medic è una classe che indossa le armature medie e sfrutta i Power Cores come risorsa. In base alle sue attitudini può operare come Dps o come Healer.

– Resonator: Cura gli alleati mentre fai bollire i nemici sotto le potenti scosse di questo “strumento medico”.

– Field: Effetti diagnostici ad area persistenti e non che possono danneggiare i nemici o curare gli alleati.

– Probes: Minion volanti che possono essere impiegati per la cura o per l’annichilimento del nemico.

– Power Core: vengono sfruttati dalle cure e danni impegnativi del Medic, si rigenerano rapidamente fuori dal combattimento ma durante la battaglia bisogna sfruttare alcuni attacchi o cure per guadagnarne.

La Panoramica sulle classi è finita, per visionare altre informazioni su WildStar potete andare qui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche