NewsVideogiochi

WiLD è ancora in sviluppo? Wild Sheep Studio riapre le assunzioni

Ricordate WiLD, l’open world basato sull’istinto di sopravvivenza della razza umana, presentato nell’agosto del 2014 durante la Gamescom? Ebbene, dopo anni di silenzio radio, sembrano esserci nuovi indizi che lasciano ben sperare sul fatto che, prima o poi, potremo effettivamente giocare il titolo che, all’epoca, venne presentato come esclusiva PlayStation 4. Gli sviluppatori di Wild Sheep Studio sembrano infatti essere ancora al lavoro sulla loro creatura, almeno stando alla pagina LinkedIn dell’azienda, dalla quale apprendiamo che lo studio è in procinto di assumere nuove figure professionali. La posizione ricercata è quella di un programmatore senior, al quale viene richiesto quanto segue:

  • Progetterai e svilupperai in modo iterativo funzionalità innovative e sistemiche che offriranno un’esperienza divertente al giocatore.
  • Lavorerai con una tecnologia proprietaria con una grande base di codice e strumenti esistenti
  • Lavorerai a stretto contatto con i progettisti del gioco e altri programmatori
  • Svilupperai funzionalità di gioco e proporrai miglioramenti
  • Progetterai e svilupperai nuove tecnologie per migliorare la produttività e la qualità
  • Analizzerai e ottimizzerai le prestazioni del codice

WiLD è ambientato in un periodo che va dal 10.000 al 2.500 a.C., durante il periodo del neolitico ed è frutto della mente geniale di Michel Ancel, l’uomo al quale si devono franchise del calibro di Rayman e Beyond Good & Evil. I giocatori si muoveranno in un ambiente generato proceduralmente, le cui dimensioni potrebbero addirittura essere paragonate a quelle di un intero continente della Terra. Si vestiranno i panni di un essere umano in grado di collaborare con animali di diverse taglie e dimensioni (e specie) al fine di sopravvivere e migliorare la qualità della vita della propria tribù. Gli animali potranno essere controllati attraverso alcuni poteri di tipo sciamanico: le creature, una volta possedute, potranno essere controllate in prima persona, sfruttandone tutte le abilità. Tra gli altri aspetti del progetto dovrebbe essere presente un sistema di clima dinamico in relazione alle stagioni del pianeta, una modalità online multiplayer e la possibilità di giocare controllando qualsiasi animale sia presente nel mondo di gioco di WiLD.

In calce alla notizia il trailer ufficiale di WiLD presentato alla Gamescom del 2014. Prima di lasciarvi al filmato ricordiamo come già nel settembre del 2015 fummo costretti a sottolineare come WiLD fosse ancora in sviluppo (il silenzio radio degli sviluppatori dopo la presentazione del trailer fu quasi istantaneo). Infine, parlando di progetti apparentemente scomparsi (o cancellati) e ritornati in vita, sapevate che da qualche ora Konami ha confermato che lo sparatutto tattico Six Days in Fallujah sarà pubblicato entro la fine di quest’anno?

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche