Wii U e Sense ascolteranno le nostre emozioni

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Di servizi streaming musicali oggigiorno ce ne sono molti: dopo l’arrivo di Napster su Wii U, ecco che un altro player online è sbarcato sulla console casalinga di Nintendo: parliamo di Sense, di Play.me, un’applicazione in ogni caso diversa dalle altre.

Wii_U_and_GamePad

 

 

Ecco a voi il comunicato ufficiale di Nintendo in cui viene fatta luce su questa nuova applicazione che potete trovare già sull’eShop del Wii U:

2 febbraio 2016 – D’ora in poi i possessori di Wii U in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera e Portogallo possono scoprire un servizio emozionante che consente ai melomani di scegliere facilmente le musiche ai vertici della classifica che si abbinano meglio alle loro emozioni, con Sense ideato da Play.me, un nuovo modo di ascoltare la musica che ben si abbina ai propri stati d’animo ed emozioni, lanciato come nuova applicazione per la console il 28 gennaio. L’applicazione è disponibile per il download dal Nintendo eShop con un mese di prova gratuito per coloro che vorranno provare il servizio. Decorso questo periodo di tempo, il prezzo dell’abbonamento completo passerà a  € 5,99 al mese.

Sense offre 40.000 tracce selezionate dal catalogo di musica mondiale Sounday, il Digital Music Ecosystem, che presenta canzoni di artisti in classifica. Le tracce possono essere ascoltate selezionando una delle diverse playlist associate a uno stato d’animo particolare quale “felice”, ”triste” o “innamorato”, o a colori quali “blu”, “rosso” e “verde”. Sense è dotato di tutto, dalle ultime hit in classifica al meglio dell’hip hop e della musica indie, dai vecchi successi alla musica classica, e gli utenti possono anche selezionare e memorizzare le tracce che più amano e creare playlist personalizzate.

Sense di Play.me è disponibile come applicazione da scaricare sul Nintendo eShop per Wii U dal 28 gennaio 2016, e si aggiunge all’ampia offerta di contenuti extra online attualmente disponibili per i possessori della console.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.