Che la console Wii U si sia mostrato come un vero flop per Nintendo, dopo gli ultimi dati che vi avevamo mostrato con un grafico qualche tempo fa, non rappresenta di certo una novità in questo momento che, per trovare la via del rilancio, la casa nipponica dovrà puntare il tutto sulla prossima NX e, perché no, anche sul mobile. C’è chi però, su questa vicenda, ha voluto mettere il carico da novanta e quel qualcuno è Paul Raines, CEO di GameStop.
Durante un’intervista rilasciata a Alistdaily, il CEO di GameStop ha affermato che Wii U non ha soddisfatto a pieno sia la community dei giocatori, sia l’intera industria videoludica che la casa Nintendo. Qui di seguito un estratto delle parole di Paul Raines.
“Wii U è stato deludente per tutti, compreso per Nintendo. Hanno tentato delle audaci scommesse, con qualcuna che probabilmente non ha funzionato. Ma Nintendo ha creatività, sono un gruppo di persone innovative ed è per questo motivo che noi non la escludiamo assolutamente. Anche ora è davvero incredibile la forza di alcune loro serie di marca, come Zelda e Pokémon per intenderci”.
Inoltre, Raines mostra un grande ottimismo per quanto riguarda NX.
“NX potrebbe essere molto interessante e per questo lo stiamo monitorando con attenzione. Nintendo è innovativa in tutto quello che fa e mi auguro che nasca qualcosa di stimolante e completamente inedito, in modo da essere noi di GameStop i distributori dominanti di NX”.
Siete d’accordo sulle parole di Paul Raines che mostra una sorta di dualismo nei confronti di Nintendo, cioé duro su Wii U e entusiasta su NX?