fbpx
NewsTecnologia

WhatsApp, Facebook e Instagram offline: impossibile connettersi

WhatsApp

Come un fulmine a ciel sereno, WhatsApp, Facebook e Instagram sono andati offline, gli utenti non hanno modo di connettersi ai servizi e di utilizzarli.

Parliamo di un problema nato nella giornata di oggi, 4 ottobre 2021, che sta affliggendo l’utenza in tutto il mondo e che sicuramente verrà sistemato da parte di Facebook nel giro di pochi minuti, sperando che la compagnia abbia modo di identificare immediatamente il problema e di risolverlo per tutte le sue piattaforme.

Su WhatsApp, considerando i server offline, risulta impossibile inviare e ricevere messaggi di ogni tipo, mentre Instagram e Facebook caricano senza portare a nulla. Siamo in attesa da parte del colosso tech in merito alla questione.

Non si tratta ovviamente della prima volta in cui un problema del genere scombussola l’utenza, ma c’è da dire che – considerando l’entità del danno e l’utilizzo globale che gli utenti fanno delle piattaforme – generalmente la compagnia non ci mette molto tempo prima di mettere una pezza a tutto e di risolvere i crash delle piattaforme di comunicazione.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Comments are closed.

    0 %