Arriva la prima stagione 2025 di League of Legends, annunciata con una cinematica creata dallo studio di Arcane: Welcome to Noxus.
Dopo lo straordinario successo di Arcane, League of Legends entra a gamba tesa annunciando la stagione 1 del nuovo anno che respira ancora l’aria della serie Netflix. Tutto grazie alla cinematica firmata proprio dallo studio francese Fortiche, creatore della serie, che ci catapulta nel cuore di Noxus, uno dei luoghi più affascinanti di Runeterra.
Il video mostra diversi elementi di lore proprio legati alla regione di Noxus. Gli abitanti di questo impero hanno dovuto temprarsi attraverso continue difficoltà. I noxiani devono guadagnarsi il rispetto con la forza, dimostrando la propria superiorità attraverso scontri continui.
Ormai è ufficiale il fatto che Mel Medarda sarà il nuovo campione di LoL. Il suo personaggio, che prende origine della serie animata, entra ufficialmente a far parte della “Lega delle leggende” mostrandosi tra i protagonisti della cinematica, avvolta da vesti rosse mentre mette piede nella sua terra natale.
Tra i personaggi “veterani” di LoL invece troviamo Katarina, Darius, Leblanc, Vladimir ed Elise.
La seconda stagione di Arcane aveva già introdotto sia dettagli su Noxus, sia sulla Rosa Nera, ordine a cui sono legati alcuni dei personaggi citati, amalgamando al meglio sia il fandom del gioco che quello della serie.
Non si può che fare i complimenti a Riot Games per aver sfruttato al meglio il nome di League of Legends e la notorietà della serie Netflix, dando un grande calcio d’inizio a questa nuova stagione 2025. Una mossa che non potrà che far guadagnare tanta nuova utenza per il celebre videogame.
E voi siete pronti per la nuova stagione di LoL?