WD_BLACK SN770, Western Digital annuncia il nuovo SSD NVMe

WD_BLACK SN770 è il nuovo SSD di Western Digital sempre in prima linea per creare soluzioni e prodotti innovativi per i giocatori più esigenti.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il settore del gaming, di pari passo con la tecnologia, è in continua evoluzione, e di conseguenza crescono anche le esigenze dei giocatori, sempre alla caccia di articoli che garantiscano performance eccellenti (o proprio d’elite, come anche nel caso dei giocatori competitivi). Questa richiesta sfocia in tutto il settore, e va a comprendere anche lo storage dei dati e lo spazio richiesto da determinati titoli estremamente massicci, che inoltre richiedono una mole di spazio ancor maggiore a causa di aggiornamenti e download vari. A venire in aiuto di queste esigenze c’è da sempre anche Western Digital, che quest’oggi ha annunciato anche il suo nuovo SSD NVMe, il WD_BLACK SN770.

Questo prodotto garantisce al giocatore, oltre al minore stress della propria macchina, uno streaming fluido e un aumento delle prestazioni palpabile. L’SSD NVMe SN700 è dotato di un’interfaccia PCIe Gen 4 che garantisce all’utente una velocità di lettura che può raggiungere i 5.150 MB al secondo per caricare rapidamente i giochi (quindi pause meno lunghe nei caricamenti) e una serie di altri benefici specifici (come uno streaming più fluido) per quanto riguarda i modelli da 1TB e da 2TB.

Western Digital è da sempre in prima linea per creare soluzioni e prodotti innovativi per riuscire nel suo intento, ecco le caratteristiche principali dell’SSD WD_BLACK SN770:

  • Velocità di lettura sequenziale fino a 5.150 MB/s;
  • Streaming fluido e stuttering minimo grazie alla compatibilità PCIe Gen4 dell’unità con le moderne schede madri e laptop;
  • Prestazioni costanti alla massima velocità grazie alla gestione termica avanzata e all’efficienza energetica aumentata del 20% rispetto alla precedente generazione.

L’unità SSD NVMe SN770 è già disponibile sullo store online di Western Digital, ma è possibile acquistarla anche presso alcuni rivenditori selezionati. I prezzi degli SSD variano in base alla loro capacità, e partono da un minimo di 85,99€ per quelli da 250GB fino ad arrivare ai 430,99€ per la versione più capiente da 2TB.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.