Watch_Dogs su Wii U: ecco come funziona il GamePad

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Vi ricorderete bene la storia di Watch_Dogs su Wii U: Ubisoft, ritendendola una versione “più difficile” da sviluppare e per potersi dedicare maggiormente alla versione Nintendo del gioco, sfruttando l’hardware grafico e il GamePad della console, ha rimandato di mesi e mesi l’uscita di questa versione del gioco. Oggi finalmente (?) il gioco Ubisoft è arrivato anche su Wii U: l’attesa sarà stata ripagata?

Watch_DogsParlando della grafica, possiamo ritenerci soddisfatti: la versione Wii U è superiore a quella PS3 e Xbox 360 (ma comunque inferiore a quella next gen), con texture ed effetti di illuminazione migliori rispetto alle controparti old gen.

Potete vedere delle immagini della versione Wii U proprio qui sotto:

Meno complimenti si merita Ubisoft per quanto riguarda l’implementazione del GamePad: si era parlato del Wii U come console perfetta per questo gioco, di come lo schermo dello smartphone del protagonista potesse essere replicato sullo schermo del paddone, di come il sistema di hackeraggio sarebbe stato straordinario con i controlli di movimento del Wii U, e invece… ci ritroviamo con una semplice mappa a schermo, con la possibilità di giocare in off-screen. Cose che permettono la grande maggioranza dei giochi Wii U, senza esser ricorsi a mesi e mesi di rinvii.

Insomma, gli utenti Wii U si ritroveranno con un gioco discreto ma nulla di più, che non ha nulla di esclusivo sulla console Nintendo, a prezzo pieno quando sulle altre console si trova ormai a meno della metà, senza la possibilità di acquistare i DLC (o meglio, non tutti). Ubisoft si lamenta dei consumatori Nintendo e del loro “non apprezzare i giochi maturi“, sarebbe più logico pensare che ai consumatori Nintendo “non piace farsi prendere in giro“.

In ogni caso, ecco a voi il video delle “peculiarità” del GamePad nel gioco.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.