Watch_Dogs sarà identico su PS4 e Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

La lotta PS4 e Xbox One, al momento, sembra essere a favore della console Sony. Non solo per i dati di vendita, ma perché i maggiori titoli multipiattaforma sembrano avere delle prestazioni migliori sulla prima. Molte voci volevano che questo valesse anche per Watch_Dogs, con prestazioni grafiche migliori su PS4, ma sembra non essere così.

Watch_Dogs_logo

Secondo quanto detto da Colin Graham, director per le animazioni di Watch_Dogs, il risultato finale infatti sarà identico su Xbox One e PS4:

Tendo innanzitutto  a precisare che abbiamo una partnership con Sony per la promozione di questo gioco, per questo ad ogni evento viene mostrata la versione per PlayStation 4 di Watch Dogs”.

Detto questo posso assicurare che la versione Xbox One è bella, la gioco molto spesso per testarla. A livello di animazioni è identica, assolutamente identica. So che la gente ne parla molto, ma quando ci gioco non si distingue la differenza tra una versione e l’altra.

Devo tenere d’occhio le console perché le TV fanno una grossa differenza in materia di ciò che si vede. Sono calibrate correttamente? Si tratta della risoluzione della TV? Che tipo di TV è questa? Non riesco davvero a distinguere le due console, per quanto mi riguarda il gioco è identico su entrambe”

Se ciò corrispondesse al vero, sono sicuramente parole rassicuranti per i possessori della console Microsoft, che al momento hanno potuto godere “solamente” di versioni depotenziate dei titoli multipiattaforma.

Ricordiamo che Watch_Dogs uscirà il 27 maggio su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre la versione per Wii U è prevista per l’autunno.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.