VideogiochiNews

Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco

Ubisoft ha da poco confermato che l’aggiornamento più recente di Watch Dogs Legion sarà l’ultimo, e che il supporto al gioco verrà interrotto, con l’eccezione di alcuni eventi online.

Watch Dogs Legion ha avuto una vita piuttosto difficile e movimentata, ricevendo recensioni mediocri da una parte della critica e un’accoglienza negativa da parte dei fan, i quali si aspettavano un gioco maggiormente incentrato sui personaggi (trovate qui la nostra videorecensione).

Nonostante il DLC più recente abbia introdotto Wrench e Aiden in una trama completamente nuova e inedita, e abbia riacceso l’amore della community e dei fan, anche coloro che si erano espressi negativamente in precedenza, sembra proprio che questo sarà l’ultimo aggiornamento che vedremo per il titolo di Ubisoft.

La software house ha confermato la notizia nell’ultimo post del blog sul sito web di Watch Dogs Legion. Il comunicato iniziato con uno sguardo indietro, verso tutti i contenuti rilasciati fino a questo momento sul titolo a partire dal lancio, terminando poi con la conferma che non sono previsti nuovi update e che il gioco non verrà più supportato.

Watch Dogs Legion

Nel complesso ci avete mostrato le vostre squadre DedSec, le reclute preferite, i migliori momenti di gioco, avete dato il via a fan art, cosplay, video e molto altro, e ci è piaciuto vedere come i nostri contenuti siano stati accolti con passione. TU 5.6 era il nostro ultimo aggiornamento finale per Watch Dogs Legion. Tuttavia, potrete ancora ricevere le tracce premio nella modalità online, contenenti sia le ricompense nuove che quelle già acquisite.

Dopo aver delineato alcuni dei contenuti online e degli eventi che continueranno a venire supportati nel titolo durante i prossimi mesi, il messaggio si conclude con:

Il gioco ha fatto passi da gigante, con un sacco di contenuti da esplorare, da una città tentacolare del prossimo futuro a una modalità online ricca di azione. Non potremmo essere più orgogliosi del gioco che abbiamo creato e apprezziamo tutti voi, che vi siete uniti a noi in questo viaggio.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche