Warren Spector rivela nuovi dettagli su System Shock 3

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Arrivano nuovi dettagli sull’attesissimo System Shock 3 che faranno la felicità si tutti i fan. Infatti, dopo l’annuncio di qualche giorno fa in cui OtherSide Entertainment rivelava alcuni degli illustri nomi che faranno parte del team di sviluppo, Warren Spector, produttore del primo capitolo della serie, nonché capo progetto di System Shock 3, in una recente intervista rilasciata ai ragazzi di Polygon ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul contenuto di questo nuovo capitolo della serie.System Shock 3

Spector, durante la sua intervista, si è soffermato a parlare dell’importanza che SHODAN, l’intelligenza artificiale antagonista dei precedenti capitoli, avrà all’interno di System Shock 3. Perché SHODAN  vuole distruggere l’umanita? Cosa la motiva? Queste sono le domande che hanno lasciato un vuoto nella trama all’interno dei due precedenti capitoli, sarà quindi lo scopo di questo titolo darvi una risposta.

SHODAN sarà al centro del gioco, ma voglio anche che ci siano dei cambiamenti. Sarà molto interessante e diversa da ciò che le persone si aspettano. Credo che alcuni fan si infurieranno, ma sicuramente farà discutere. Abbiamo intenzione di riprendere tutte le questioni lasciate in sospeso da System Shock 2. Ci sono molte domande che non hanno ancora una risposta dopo i primi due giochi e abbiamo l’obbligo verso i fan di riempire quei buchi.

All’interno di System Shock 3, oltre a SHODAN,  la cui voce sarà data ancora una volta doppiata dall’attrice Terri Brosius, faranno il loro ritorno anche Rebecca Sutton, Tommy Suarez e Rebecca Lansing, personaggi che hanno caratterizzato i due precedenti capitoli della serie.

Spector ha inoltre rivelato che questo nuovo capitolo sarà ambientato nel 2114, lo stesso anno degli avvenimenti raccontati in System Shock 2. Il capo progetto ha inoltre annunciato che il gioco sarà il più realistico possibile, alternando zone di mondo reale con altre di Cyberspazio.

Maggiori informazioni saranno sicuramente rilasciate nel corso dei prossimi mesi, ma, nell’attesa, tutti coloro che fossero interessati a leggere l’intervista completa rilasciata da Warren Spector, potranno trovarla direttamente a questo link.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.