Warner Bros. risponde: “Westworld un plagio di Fallout Shelter? Accuse infondate”

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Continua la vicenda che vede protagonisti Bethesda e Warner Bros. riguardo Westworld: a quanto pare la somiglianza tra il titolo mobile per Android e il noto gestionale dell’azienda americana è davvero molta, e le accuse di plagio non si sono fatte attendere. Stando a queste accuse, Behaviour Interactive (studio che ha sviluppato l’uno e l’altro) avrebbe addirittura riciclato delle porzioni di codice del titolo della serie Fallout per realizzare in modo più celere il titolo dedicato alla famosa serie TV.

Arriva dunque la risposta di WB, che ritiene infondate le dichiarazioni di Bethesda:

In quanto uno dei maggiori creatori di proprietà intellettuali al mondo, compresa la serie evento Westworld, Warner Bros. ha un profondo rispetto per i diritti delle proprietà intellettuali. Pertanto, le asserzioni di Bethesda, che vorrebbe il gioco Westworld di Warner servirsi impropriamente del codice sorgente di Fallout Shelter, di proprietà di Bethesda, sono sorprendenti quanto prive di fondamento. A Warner Bros. è stato assicurato dallo sviluppatore, Behaviour Interactive, che le accuse di Bethesda sono infondate e che nessuna parte di codice di Bethesda è stata utilizzata in Westworld. Inoltre, contrariamente a quanto riferiscono le accuse prive di basi di Bethesda, Warner Bros. non ha in nessun mondo indotto Behaviour a servirsi del codice di Bethesda nel gioco di Westworld.

Come si evolverà la vicenda d’ora in poi? Rimanete sintonizzati per scoprirlo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.