Warhammer Underworlds Shadespire: analizziamo i Predoni di Garrek

La seconda banda di Warhammer Underworlds: Shadespire che analizzeremo quest'oggi è: Predoni di Garrek

Giulio Taddei
Di
Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case...
Analisi
Lettura da 4 minuti

Il secondo posto della nostra rubrica, spetta ai Predoni di Garrek, seconda fazione introdotta nel Core Set di Warhammer Underworlds: Shadespire. Barbari di Khorne, feroci predoni umani, fedeli a Khorne, Dio del Sangue e dei Teschi Khorne! Razza molto veloce, numerosa e brutale, ma che bilancia questi ottimi aspetti con una fragilità che la rende molto equilibrata e sicuramente fra le più divertenti da giocare. “Sangue per il Dio del Sangue e Teschi per il suo trono di Teschi”, è un motto più che sufficiente per giocarla, non trovate?!

Dopo questa breve introduzione, quest’oggi tocca direttamente a me introdurvi a questa bellissima banda:

  • Perchè giocare i Predoni di Garrek? Perché sono violenti, brutali e diciamocela tutta, tirare secchiate di dadi piace sempre a tutti! Più seriamente, i Predoni di Garrek rappresentano un giusto compromesso fra una squadra con tanti pezzi, mobile sul campo, che picchia duro e che gioca molto di aggressività. Compensa il tutto, una fragilità fra ferite e schivate enorme, il classico esempio di Glass Cannon. Banda che estremizza alcuni concetti, può risultare difficile da giocare, spetta ad un buon giocatore imparare a gestirla!
  • La carta più forte per i Predoni di Garrek? Alimentato dal Massacro. La forza di questa banda sta nel guadagnare tantissimo da tutti gli attacchi gratuiti, che si attivano a fronte di nostre o uccisioni dei nostri nemici. La possibilità di poter fare attacchi extra, aumenta l’incisività e la brutalità della banda permettendo sia il raggiungimento di obiettivi immediati come Che Scorra il Sangue, sia di altri.
  • L’obiettivo che non può mancare con i Predoni di Garrek? Sangue Per il Dio del Sangue. I Predoni di Garrek devono essere incisivi, e pertanto qualsiasi obiettivo che si attivi a fronte di cariche, attacchi, uccisioni è sicuramente la base di partenza per iniziare con questa banda.
  • Quale plancia scegliere con i Predoni di Garrek? Scelta che principalmente dipende da chi abbiamo davanti, ma daltronde tutte le bande daranno questa risposta. Per essere il più schematici possibile, campo aperto e largo contro bande con una vita simile o di poco maggiore che riusciamo ad aggredire molto bene, scheletri, skaven, altri Garrek, o stretta contro le bande con un numero di ferite nettamente maggiore ma con una velocità che compensa questa resistenza.
  • La banda che vorresti affrontare con i Predoni di Garrek? Skaven e Fireslayers sono sicuramente i due profili contro i quali i Predoni di Garrek hanno risultati migliori. Per i primi è facile da capire il perchè, i topi muoiono sotto i nostri colpi singoli! Ma anche per i secondi è presto detto il perchè, muovono la metà di noi e contrastarli diventa facile.
  • La banda che non vorresti affrontare con i Predoni di Garrek? Stormcast di Severin Steelheart. Tante ferite, ogni loro attacco è potenzialmente letale per i nostri pezzi, abbiamo pochissimi attacchi con fendente. Troppe condizioni sfavorevoli per far fronte con leggerenzza a questi ragazzoni sotto steroidi.
  • In una riga, la strategia da usare con i Predoni di Garrek? Sangueeeeeeeeee! Sono stato chiaro abbastanza?!
Condividi l'articolo
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.