Warhammer: End Times Vermintide famoso titolo della software house Fatshark nella sua versione per Xbox One X è in grado di supportare nativamente il 4k e porta con se migliorie non indifferenti per quanto riguarda l’assetto grafico.
Secondo un’intervista rilasciata a WCCFTech, infatti il produttore Robert Bäckström spiega in cosa consistono le modifiche e i miglioramenti realizzati. Sostanziali migliorie sono state apportate sia sotto l’aspetto dei filtri grafici applicati, sia sotto quello delle texture utilizzate, raggiungendo così immagini più dettagliate e una maggiore nitidezza. Ovviamente tali miglioramenti sono stati resi possibili grazie alla maggiore potenza sviluppata dalla CPU della nuova Xbox One X.
E’ però presente una nota negativa, l’impossibilità di sfruttare l’HDR sulla nuova console. Infatti il budget è stato per la maggior parte dirottato sullo sviluppo del nuovo titolo mettendo di conseguenza tale aspetto in secondo piano. Tale mancanza sarà molto probabilmente colmata con l’uscita del nuovo Warhammer: End Times Vermintide 2. Per quanto riguarda invece la versione per PlayStation 4 PRO, risulta ancora in sviluppo ma sicuramente non non andrà oltre il 1440p e anche quì non sarà supportato l’HDR. Vi riportiamo le parole di Robert:
“La versione Xbox One X Enhanced è ora disponibile su Xbox One. Supporta in maniera nativa la risoluzione 4K, con ombre e anti-aliasing migliorati, texture più dettagliate e un’immagine più nitida. La maggior potenza della CPU ci ha permesso di ottenere un framerate più consistente per un’esperienza più fluida”
Ricordiamo che Warhammer: End Times Vermintide fa parte dei titoli messi il prossimo mese in Xbox Live Gold e quindi scaricabili gratuitamente dall’1 al 31 dicembre. Xbox infatti mette a disposizione degli abbonati Live Gold, il servizio Games With Gold, attraverso il quale seleziona alcuni giochi, per un valore complessivo di 700 euro, concedendoli gratuitamente.
Per altre informazioni continuate a seguirci sempre su Game Legends.