Warcraft: Blizzard pubblicherà presto un titolo mobile

Squillano le trombe in casa Activision Blizzard, con quest'ultima che ha rilasciato interessanti dichiarazioni per un titolo mobile su Warcraft.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dell’annuncio dei risultati aziendali dell’ultimo quarto del 2021, Activision Blizzard ne ha approfittato per rilasciare diverse informazioni riguardo i piani del prossimo futuro, e tra molte notizie interessanti ce n’è una in particolare che ha attirato l’attenzione del pubblico: durante il 2022 verrà rilasciato un titolo di Warcraft su mobile, una novità assoluta.

Nell’elenco delle novità targate Blizzard sono infatti comparse queste parole, un annuncio in piena regola:

Blizzard sta pianificando dei nuovi contenuti per il franchise di Warcraft per il 2022, che includono nuove esperienze in World of Warcraft ed Hearthstone, e metteremo nelle mani dei giocatori un nuovo contenuto di Warcraft su dispositivi mobile per la prima volta.

C’è poco da dire, in quanto le cose sembrano già più che decise, anche se la dicitura 2022 sembra ad ora poco precisa, e con i tempi che corrono è sempre complicato dire all’effettivo se le tempistiche stimate dagli sviluppatori riescano ad essere rispettate.

World of Warcraft Orda Alleanza

Nulla toglie al fatto che si tratta di una cosa davvero interessante, alla quale si sono aggiunte altre notizie riguardo il franchise di Warcraft e altre IP Blizzard:

Blizzard sta facendo grandi progressi, e nella sua strada sono incluse anche nuove esperienze, come il continuo dello sviluppo di Diablo e Overwatch, ma anche una eccitante nuova IP.

Nonostante gli impedimenti e i problemi – alcuni abbastanza gravi – interni che hanno visto protagonista l’azienda, Blizzard ha sempre dimostrato di offrire grande qualità coi suoi prodotti, al netto di qualche scivolone. Dopo la recente acquisizione da parte di Microsoft tuttavia, sembra che sia stata iniettata nuova linfa vitale a tutti quei progetti che sembravano vacillare o che erano temporaneamente finiti nel dimenticatoio.

Staremo a vedere che tipo di giochi saranno quelli che ci sono stati promessi, e soprattutto come verranno riprese le redini dei progetti ancora in ballo come l’atteso Overwatch 2.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.