WandaVision: ecco dove si colloca la serie all’interno del MCU

In una recente intervista l'attrice Teyonah Parris ha rivelato la posizione di WandaVision nella linea temporale del MCU.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti
Paul Bettany as Vision and Elizabeth Olsen as Wanda Maximoff in Marvel Studios' WANDAVISION exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2020. All Rights Reserved.

In una recente intervista per TVLine, l’attrice Teyonah Parris, che interpreta la versione adulta di Monica Rambeau nella serie Disney+ WandaVision, ha raccontato qual è la posizione temporale dello show all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe. Parlando degli eventi che accadono  nella serie, ha rivelato che questa si svolge cronologicamente dopo Avengers: Endgame, anche se non ha specificato cosa sia successo esattamente tra la battaglia finale del film e la serie tv . “WandaVision riprende subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Per Monica ovviamente sono passati molti anni da quando l’abbiamo vista come una ragazza in Capitan Marvel“, ha spiegato la Parris, aggiungendo poi che gli spettatori scopriranno di più sul personaggio e su “cosa le è successo in quegli anni dalla fine di Endgame, come è cresciuta ed evoluta“.

Visione è stato infatti ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War, quando il Titano ha strappato la Gemma dell’Infinito dalla sua fronte. Tuttavia Paul Bettany, che interpreta il super androide nella nuova serie in stile sitcom, ha recentemente affermato che una scena cancellata da Avengers: Endgame avrebbe potuto anticipare il potenziale ritorno del suo personaggio nell’universo cinematografico Marvel. Nonostante infatti sia stato tagliato da Endgame, l’androide è ricomparso all’inizio di questa Fase 4 dell’MCU con WandaVision, che ha debuttato su Disney+ la scorsa settimana. È possibile che il personaggio di Shuri abbia scaricato alcuni dati di Visione al momento della sua morte, permettendogli di tornare, oppure potrebbe semplicemente essere un frutto dell’immaginazione di Wanda o anche un’elaborata simulazione di un programma televisivo.

I primi due episodi della sitcom MCU si sono infatti concentrati più sull’impostazione e sull’introduzione dei personaggi e delle tematiche piuttosto che sulla trama. Per scoprire quindi quali siano i reali motivi che hanno portato al ritorno di Visione non ci resta che seguire i nuovi episodi di WandaVision, che sembrano promettere decisamente bene.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!