In una settimana, sembra essere tornati nei gloriosi anni ’90, grazie all’arrivo del celebrato ed attesissimo DOOM, uno dei contendenti alla palma Shooter dell’anno, grazie ad una modalità multiplayer frenetica che ci fa tornare alle menti quanto fossero divertenti e senza fronzoli gli FPS primordiali ma ignorantissimi di vent’anni fa, oltre che ad aver formato la colonna spinale di tutto il genere.
Questo generale entusiasmo sembra essersi materializzato nell’affiorare delle recensioni uscite in giro per il web. Ve ne riportiamo alcune, campionate tra molto buone, e qualche (uno) bastian contrario, per ricordarci che comunque il mondo è bello perché è vario. Senza indugiare oltre, ecco i voti in rapida successione:
Bloody Disgusting – 9
PlayStation Lifestyle – 8
Metro GameCentral – 7
Gaming Bolt – 9
Attack of the Fanboy – 4/5
XGN (Germania) – 8
Digitally Downloaded – 2.5/5
TheSixthAxis – 9
Il gioco di id Software, che ha già lavorato alla riedizione di un altro classico come Wolfenstein, è un videogioco di genere di sparatutto in prima persona, reboot dell’omonima serie e seguito dell’ultimo capitolo Doom 3 (pubblicato nel 2004). Vi è anche un livello difficolta chiamato Ultra-Incubo che in caso di morte porta il giocatore a ricominciare la campagna (chiamata anche permadeath), tant’è che nemmeno gli sviluppatori sono riusciti a completarla.
Se siete incuriositi dal titolo, o anche se già lo avete acquistato, vi consigliamo la lettura della recensione del nostro esperto Nucky, oltre a visitare la scheda del gioco e farci sapere cosa ne pensate commentando qui o su Facebook!