Vileborn: tutti i dettagli sulla campagna Kickstarter in arrivo oggi

Al via la campagna Kickstater di Vileborn: un GDR nobledark tutto italiano.

Erika Pezzato
Di - Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Al via la campagna Kickstater di Vileborn: un GDR nobledark tutto italiano.

Creato da Claudio Pustorino, autore di Not The End, celebre GDR vincitore del premio Gioco di ruolo italiano dell’anno 2020, Vileborn punta al cuore dei giocatori, tentandoli con una versione aggiornata della quickstart.

vileborn

Vileborn è un GDR fantasy in cui dei giovani eroi devono affrontare l’oscurità del mondo e in loro stessi.
Il gioco propone gli argomenti del fantasy nobledark come metafora delle storie di formazione. Si intuisce il tema viaggio nel termine più introspettivo, partendo prima di tutto alla scoperta interiore del proprio personaggio.

La volontà di voler coinvolgere i giocatori fin dalla prima sessione è tangibile. Anche il lancio del gioco stesso sembra voler perseguire l’intento di far sentire i player parte integrante del progetto.

La campagna Kickstarter promette piuttosto bene, offrendo tante chicche in esclusiva per i sostenitori.

Il KS sarà l’unico modo di ricevere la Collector’r Edition, che include il manuale base, il libro degli scenari Apocrypha, un sei di dadi personalizzati, un set di schede per personaggio e screen del game master in un cofanetto esclusivo.

vileborn

Tutti i sostenitori riceveranno un poster di alta qualità 450 x 310 mm con un’illustrazione di copertina da un lato e l’elenco dei nomi di tutti i sostenitori dall’altro, come ringraziamento per il loro contributo.

Chi sostiene la campagna inoltre, potrà avere una copia digitale di Reveries, un romanzo a puntate che esplora l’ambientazione di di Egas e l’addestramento delle Stirpivili nell’Ordine del Crepuscolo.

Saranno proprio i sostenitori a determinare come si svolgeranno gli eventi del romanzo, attraverso e delle votazioni che si terranno durante lo svolgimento della campagna. Queste sessioni di voto offriranno l’opportunità di plasmare il gioco stesso, addirittura modificando gli scenari inclusi nel Manuale Base e scegliendo meccaniche come i Doni di ogni Retaggio.

Potete trovare qui la campagna Kickstarter. Siamo davvero curiosi di vedere come andrà questo nuovo ambizioso progetto.

Condividi l'articolo