Stellar Blade può essere certamente nominato come uno dei maggiori successi per quanto riguarda i titoli originali PlayStation approdati successivamente su PC: il titolo, infatti, ha superato il traguardo di un milione di copie vendute nella sola versione PC in poco più di due giorni.
Tutto questo entusiasmo di fronte al titolo, che ha collezionato un totale di 3 milioni di copie vendute, ha riacceso negli sviluppatori la voglia di parlare del futuro della serie: in una lunga intervista rilasciata presso la testata giapponese This is Game, sono state fatte numerose dichiarazioni in merito al chiacchierato sequel del gioco.

Gli sviluppatori hanno fin da subito messo le mani avanti i due punti è difficile che vedremo il titolo in progettazione rilasciato prima del 2027. Ciò nonostante, si hanno già le idee chiare in merito a quelli che sono gli anelli deboli di Stellar Blade sui quali il tipo di sviluppo dovrà porre maggiormente l’attenzione: tra questi, rientra certamente la questione della trama che, come abbiamo menzionato nella nostra recensione del titolo, non è certo considerabile un cavallo di battaglia dell’esperienza.
Leggiamo di seguito le dichiarazioni dell’autore:
Non intendo nascondermi: la trama di Stellar Blade non è particolarmente curata e originale, ma ho intenzione di realizzare un comparto narrativo più profondo e coinvolgente per quanto riguarda il sequel del gioco.
Stellar Blade è un action rilasciato inizialmente in esclusiva per PlayStation 5 che, adesso, puoi giocare anche sul tuo PC: se non lo hai ancora acquistato, poi approfittare della nuova offerta di Instant Gaming per portarti a casa il gioco con un importante sconto sul prezzo di listino.
CLICCA QUI per accedere all’offerta di Instant Gaming per Stellar Blade su Steam
Il titolo offre diverse ore di divertimento senza impegno immergendoci in un’avventura al femminile ricca di side-quests e combattimenti esaltanti.