Resident Evil Survival Unit svela nel trailer Mr. X, Nemesis e altri nemici storici

Il nuovo spin-off strategico per smartphone riporta in scena alcuni dei boss più iconici della saga, in un universo alternativo ricco di azione e nostalgia.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer cinematografico per Resident Evil Survival Unit, lo spin-off strategico per dispositivi mobili sviluppato in collaborazione con Aniplex e Joycity. Il filmato, dal taglio spettacolare e accompagnato da un vivace tema musicale firmato Queen Bee, conferma il ritorno di nemici leggendari come Mr. X, Nemesis e persino i temibili coccodrilli.

Ambientato in un universo parallelo, il gioco mette i giocatori alla guida di una squadra composta dai personaggi più amati del franchise, impegnata a difendere una base – una villa in perfetto stile Resident Evil – e a intraprendere missioni di sopravvivenza contro orde di zombie e mostri iconici. Tra le caratteristiche annunciate spicca anche un’esperienza multigiocatore globale, che permetterà di collaborare o competere con altri utenti in tutto il mondo.

Il trailer non svela dettagli concreti sulle meccaniche di gioco, lasciando ancora avvolto nel mistero il sistema strategico alla base dell’esperienza. Tuttavia, la presentazione punta forte sulla componente narrativa e sull’atmosfera tipica della serie, combinando fan service e nuovi elementi di gameplay.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.