PHYSINT inizierà a prendere forma dal 2026, parola di Hideo Kojima

Hideo Kojima avvia i lavori sul nuovo gioco PHYSINT, segnando il suo 40° anno nell’industria videoludica.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsPHYSINT
Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima ha passato gran parte del 2025 a viaggiare per il mondo per supportare l’uscita di Death Stranding 2: On the Beach, ma quest’anno il celebre game designer si concentrerà sul suo nuovo progetto in esclusiva Playstation PHYSINT.

La nuova ip, pensata come successore spirituale della serie Metal Gear Solid, ha già ricevuto il suo primo artwork lo scorso anno. Kojima Productions ha inoltre ampliato il proprio team per affrontare lo sviluppo di questo ambizioso titolo, che vedrà la collaborazione in qualche forma anche di Sony Pictures Entertainment.

In un post su X Kojima ha annunciato che inizierà a lavorare sulla scansione degli attori e sulla registrazione della performance capture, aggiungendo inoltre due parole sul suo 40esimo anno di attività:

“Quest’anno segna il mio 40° anniversario nell’industria dei videogiochi, dal 1986, quando ho iniziato il mio percorso nella creazione di giochi. Grazie, come sempre, per il vostro continuo supporto e per sostenere Kojima Productions. Non vedo l’ora di vivere un altro grande anno.”

Il casting del gioco era stato inizialmente rallentato dall’azione del sindacato SAG-AFTRA, che ha visto gli attori scioperare per una giusta retribuzione. Nonostante ciò, il progetto ha già mostrato i primi risultati, come le scansioni dell’attrice Minami Hamabe, che farà parte del titolo.

Non è ancora confermato se PHYSINT utilizzerà nuovamente il Decima Engine di Guerrilla, anche se lo studio ha visitato il developer olandese lo scorso anno, lasciando aperta la possibilità di sfruttare ancora il motore di Horizon. Il titolo non arriverà sicuramente sugli scaffali a breve, ma l’attesa promette di essere ricca di novità per i fan di Kojima.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.