Mega Man Star Force Legacy Collection, annunciata la data d’uscita

E' stata annunciata la data d'uscita della Mega Man Star Force Legacy Collection, raccolta di sette giochi dell'omonima saga in arrivo il 27 marzo 2026.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsMega Man Star Force Legacy Collection
Lettura da 1 minuti

Capcom ha annunciato la data d’uscita di Mega Man Star Force Legacy Collection, raccolta che riporta in vita la celebre saga RPG d’azione nata su Nintendo DS. Il titolo sarà disponibile dal 27 marzo 2026 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

La collezione include sette capitoli della serie Star Force, proponendo un’esperienza aggiornata ma fedele agli originali. Oltre ai giochi completi, la Mega Man Star Force Legacy Collection offrirà funzionalità online, una galleria di illustrazioni e una raccolta musicale dedicata alla saga.

I giocatori potranno rivivere le avventure di Geo Stelar e Omega-Xis in un futuro dominato dalla tecnologia delle onde, affrontando minacce provenienti dallo spazio grazie a un sistema di combattimento che unisce azione in tempo reale e meccaniche basate sulle carte. Capcom promette un’esperienza migliorata pur mantenendo intatto il gameplay che ha reso Mega Man Star Force una serie amata da un’intera generazione di fan. Ulteriori dettagli verranno condivisi nei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.