Tutti coloro che aspettavano il gioco su Blade possono tirare un sospiro di sollievo, Marvel’s Blade si farà. Secondo il report finanziario di Arkane Lyon, è stato confermato che il gioco è salvo, non verrà cancellato e quindi è ancora in sviluppo. Il report rivela che la fase di produzione del titolo tripla A «è potuta iniziare alla fine del 2024, dopo la convalida del prototipo».

A seguito dell’enorme ridimensionamento in casa Xbox che ha portato a una lunga serie di licenziamenti, molti progetti in sviluppo sono andati incontro alla cancellazione, come Everwild, Perfect Dark e Zenimax. Fortunatamente Marvel’s Blade non incorrerà nello stesso destino.
Il gioco firmato Arkane Lyon, autori di Deadloop, sarà un single player in terza persona in cui il giocatore vestirà i panni di Eric Brooks, conosciuto come Daywalker, il diurno. Le vicende narrate si svolgeranno in una zona di quarantena nel cuore di Parigi, dove si sta verificando un’emergenza sovrannaturale. La città è terrorizzata dai vampiri, ma dove ci sono i vampiri c’è anche Blade.

Non si hanno molti dettagli sul gioco, ma sapere che sarà presto realtà è già una notizia confortante. Inoltre, è trapelato on-line un gameplay di Marvel Rivals Blade, mostrando varie armi e abilità del personaggio.
Cosa ne pensate di questo videogame su Blade? Voi lo state aspettando?