Hollow Knight Silksong non si è aggiudicato il GOTY, ma è riuscito comunque ad entrare nel cuore di milioni di fan: oltre 7 milioni, per essere precisi. A rivelare i dati di vendita del gioco (con tutti i giocatori Game Pass che sono stati esclusi da questo calcolo) ci ha pensato Team Cherry, pubblicando un nuovo annuncio sul suo blog ufficiale pieno di “regali” per le feste al suo sempre più ampio pubblico.
L’annuncio più intrigante è certamente quello del DLC gratuito di Hollow Knight Silksong, chiamato “Sea of Sorrow” il quale si preannuncia come un’espansione del gioco sotto ogni punto di vista, che inserirà Hornet in un contesto marino per combattere nuovi boss, attraversare nuove aree e sbloccare equipaggiamenti esclusivi. L’arrivo del DLC sul mercato è previsto per il 2026.
Non solo il DLC di Silksong: un ritorno del “vecchio” cavaliere
Come detto dallo stesso Team Cherry, non è mai saggio dimenticare le proprie origini: per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di riportare in scena il primo capitolo della serie con una nuova edizione next-gen, completa di tutti i contenuti aggiuntivi, pensata per Nintendo Switch 2.
Anche questa edizione è in arrivo nel 2026 e tutti i giocatori di Hollow Knight che possiedono già la propria copia edizione Nintendo Switch potranno effettuare l’update in maniera gratuita, usufruendo di una serie di vantaggi non solo sul lato dei contenuti, ma anche su quello puramente tecnico.
In ultimo, Team Cherry ha annunciato che il sito di merchandise Fangamer, il quale ha recentemente rilasciato il primo drop di gadget a marchio Silksong, ha lanciato sul suo portale (in preordine) una serie di figures con i personaggi più iconici del nuovo capitolo.
Ancora non hai recuperato Hollow Knight Silksong? Non possiamo che consigliarti di farlo, a partire dalla lettura della nostra recensione.