Epic Games fa un dono da non poco conto ai suoi sviluppatori!
Non è una notizia nuova quella che vede l’ultimo MoBa prodotto da Epic Games, Paragon, diretto inesorabile verso la fine dei suoi giorni. Il MoBA che non è mai riuscito ad imporsi come dovrebbe nel difficile mondo dei giochi multiplayer online, vedrà la chiusura dei suoi server il prossimo 26 aprile 2018.
La software house ha deciso di chiudere i rubinetti di Paragon per dedicarsi con tutte le sue forze a sostenere il suo fortunatissimo Fortnite. Non tutto è perduto però, perché Epic Games ha deciso di fare un regale meraviglioso a tutti gli sviluppatori che hanno partecipato al progetto del MoBA.
Gli asset del gioco verranno donati agli sviluppatori che vorranno continuare a lavorare l’Unreal Engine 4. Il regalo è del tutto eccezionale perché gli asset hanno un valore stimato pari a 12.000.000 di dollari. Gli sviluppatori potranno utilizzare, venti personaggi di qualità AAA, completi di tutte le skin, le animazioni, VFX e dialoghi, e oltre 1.500 risorse ambientali.
La vita di Paragon non è durata molto, schiacciato dalla concorrenza, però non è detto che gli asset non tornino in una versione diversa a vivere. Godiamoci appieno Fortnite, soprattutto ora che la società impiegherà tutte le risorse a disposizione.