Laura Miele, presidente di EA, ha recentemente rilasciato una lunga intervista presso Variety all’interno della quale ha fatto riferimento non solo ai progetti noti in via di sviluppo, come il tanto atteso Battlefield 6, che è tornato recentemente a mostrarsi con uno showcase dedicato alla modalità multiplayer, ma anche e soprattutto ai lavori attualmente non annunciati in via ufficiale, sui quali comunque i team di EA sono attualmente al lavoro.
Tra questi misteriosi progetti dei quali la stessa Laura Miele attesta la veridicità con le sue parole, troviamo numerosi lavori a tema Star Wars e Marvel: segnaliamo su tutti un titolo mobile che si dovrebbe chiamare Star Wars: Galaxy of Heroes, un MMO, un accenno al gioco di Iron Man che, a quanto pare, non sembra destinato a fare la fine di quello su Black Panther e non solo.
Il nuovo capitolo dell’apprezzata serie è “ufficiale”
Laura Miele ha, inoltre, parlato del tanto atteso terzo capitolo della serie Star Wars Jedi. Nata nel 2019 con il capitolo Fallen Order, abbiamo avuto tra le mani il secondo capitolo Survivor nel 2023. Il secondo capitolo in particolare ha ricevuto ottimi riscontri sia tra il pubblico sia tra la critica (trovi qui la nostra recensione del titolo) e, per questo motivo, è tutt’altro che sorprendente sapere che EA si è messa all’opera per realizzare una nuova avventura.
La conferma del terzo capitolo era in verità già giunta al grande pubblico per bocca dell’interprete di Cal Kestis, ma adesso è direttamente EA a fare dichiarazioni in merito al progetto, affermando quindi la veridicità delle dichiarazioni dell’attore, arrivate circa due anni fa.
Nel corso dell’intervista, Miele ha confermato le linee guida per il futuro di EA, che non si discostano particolarmente da quanto hanno dichiarato altri grandi editori come Square Enix: focalizzarsi sui grandi nomi, i brand importanti ma, per quanto possibile, “interni”, per non fare la stessa di Ubisoft con il brand di Star Wars.